Kettlebell Power

martedì 30 ottobre 2012

StrongFirst

Puoi essere tutto ciò che scegli di essere. Un guerriero. Un atleta. Un uomo solido, pronto a gestire qualunque cosa la vita ti porti ad affrontare. Ma per prima cosa devi essere Forte.
"La forza è la base per lo sviluppo di tutte le altre...qualità fisiche", ha dichiarato categoricamente il professor Leonid Matveev. Essa ha la priorità su tutte le altre qualità: la resistenza, la flessibilità, ecc.
Fino a quando non si sarà diventati sufficientemente forti, es. in grado di eseguire un military press rigoroso con il proprio peso corporeo per gli uomini o un pullup rigoroso per le donne, nessuna priorità diversa dalla forza può essere giustificata per un atleta sano. La scienza e l'esperienza ci hanno insegnato che ogni atleta, anche se praticante sport di ultra-endurance, che non ha costruito una solida base di forza, fallirà nel raggiungere il proprio potenziale.
La forza può essere paragonata a un bicchiere che può essere riempito con altre qualità. Più grande è il bicchiere, più resistenza, abilità sportiva, perdita di grasso, ecc., esso può contenere.
Sii ciò che si scegli di essere.
Ma prima di tutto sii Forte.
Be Strong!

Queste sono le parole dello Chief Pavel Tsatsouline per presentare la sua nuova organizzazione che porterà avanti e svilupperà insieme ad altri Master che decideranno di rimanere a fianco del capo, il suo percorso di insegnamento. Il giorno che mi guadagnai il mio RKC nel 2010 fui molto emozionato, la fatica e l'impegno che avevo dedicato per arrivare pronto al lungo w.e di certificazione aveva portato a centrare il difficile obiettivo ricordo che dovetti trattenermi dall'emozione per non lacrimare...nel Giugno del 2012 mi sono guadagnato il II livello e ne sono altrettanto orgoglioso , ad Agosto però l'annuncio ufficiale che Pavel per divergenze con il socio ha deciso di lasciare l'RKC... inizialmente sono rimasto molto dispiaciuto, RKC si identifica con Pavel e le mie certificazioni sono firmate ed approvate da lui, senza Pavel con tutto il rispetto per gli ottimi Master e per il socio non è la stessa cosa. Per questo non ho dovuto decidere se seguire il capo e i suoi Master perchè è naturale che io sarò onorato di continuare ad essere un suo istruttore.
Rispetto,onore,lealtà.

Nessun commento:

Posta un commento