Kettlebell Power

venerdì 9 novembre 2012

Pavel presenta StrongFirst


Non potevo fare a meno di inserire la presentazione dei Maestri da parte del capo. Orgoglioso e onorato di essere un istruttore SFG di livello II ,grazie Maestro!


MEET STRONGFIRST


Di Pavel Tsatsouline

Presidente



"Puoi essere tutto quello che vuoi ...Ma prima devi essere forte."
Ho ripetuto questa affermazione a molti dei miei amici e colleghi e ho chiesto loro: quale è, secondo voi, il nome più adatto per la nuova scuola?
Due gentiluomini, entrambi del New Jersey, se ne sono usciti con lo stesso nome: "StrenghtFirts [Forza Prima]." Quante sono le probabi...lità che ciò accada?
Costoro sono Rob Lawrence e Steve Freides. Torniamo indietro nel tempo. Rob ha partecipato al secondo corso RKC dieci anni fa, e in seguito divenne un istruttore Senior. Nonostante se ne sia andato da RKC dopo diversi anni, egli ha lasciato un segno indelebile. Potreste aver letto vivaci citazioni di Lawrence nei miei libri e manuali. "Se tutto è una priorità, allora niente è una priorità."
Anche Steve Freides ha conseguito il diploma RKC nei primi anni del programma ed è diventato un Team Leader. Un professore di musica che soffriva di mal di schiena e che è stato costretto a letto per mesi. Poi ha deciso di diventare forte e sano. Questo cinquantenne ha studiato “Power to the People!”, “Bullet-Proof Abs” e “Relax into Stretch” e ha proseguito realizzando il record americano di stacco da terra per la sua fascia di età, una serie di addominali che non si vorrebbero colpire con un pugno, ed una spaccata frontale completa, in sospensione tra due sedie.
A breve leggerete gli scritti di entrambi questi signori nel blog di StrongFirst. Torniamo al nome StrongFirst.
La parola "Strenght" ha un sacco di consonanti, il che la rende una sfida per chi non parla l’inglese. Se non vi è chiaro cosa questo significhi, una barzelletta su un uomo Polacco che va a fare un esame della vista, potrebbe rendervi l’idea.
"Riesci a vedere le lettere sulla linea di fondo?" chiede il medico.
solo le vedo, conosco il tizio!" Esclama il Polacco.
Per una persona che non parla l’inglese, "ngth" è uno scioglilingua, così come un nome polacco lo è per un americano. Così ho cambiato "Strenght [forza]" in "Strong [forte]". Quindi StrongFirst.
Una parentesi. Forse avrete già capito che questo blog non intende essere “politicamente corretto”. Se non potete sopportare barzellette sui polacchi, sui russi, e così via, vi pregiamo di andare alla ricerca del vostri consigli sulla forza altrove. Io disprezzo il “politicamente corretto”, giacché lo vedo come un tentativo di sopprimere la libertà di parola. Non ho alcuna tolleranza per le persone dalla “pelle sottile” che si sentono offese, in nome di qualche gruppo di appartenenza, o al fine di promuovere una qualche causa.
StrongFirst è per le persone forti che non hanno paura di dire ciò che pensano e che non hanno la “pelle sottile”. Quello che non tolleriamo è la mancanza di buone maniere. C'è un cartello all’ingresso del forum di StrongFirst: "Solo Signore e Gentiluomini".
StrongFirst sarebbe stato solo un nome se non fosse per le persone che sono dietro ad esso. Il nostro team di istruttori include campioni nazionali, allenatori della nazionale, ex-operatori militari speciali, operatori di primo intervento, forze dell'ordine, marzialisti d’elite, strongmen, medici della nazionale, e altri professionisti della forza di alta fascia.
Onorevoli colleghi, sono orgoglioso di presentarvi:
SFG Masters

Jon Engum

Dan John

Brett Jones

Geoff Neupert

Jeff O’Connor

Peter Lakatos

Mark Reifkind

Dave Whitley



SFG Seniors

Tommy Blom

Shaun Cairns

Dr. Mark Cheng

Dr. Michael Hartle

Brad Nelson

Doug Nepodal

Keira Newton

Karen Smith

Franz Snideman

Mark Toomey

Phil Scarito

Zar Horton

Fabio Zonin



SFG Team Leaders

Lauren Brooks

Michael Castrogiovanni

Andrea Chang

Lance Coffel

Betsy Collie

Paul Daniels

Ron Farrington

Steve Freides

John Heinz

Dr. Chris Holder

Gabi Katschthaler

Jeremy Layport

Jason Marshall

Michael Rendle

Dr. Prentiss Rhodes

Dustin Rippetoe

Delaine Ross

Yoana Teran

Robert Budd

Mark Toomey è l’amministratore delegato di StrongFirst. Io sono il presidente. Io ho impostato il percorso. Lui gestisce la nave.

Alla conquista del mondo.
Pavel

Nessun commento:

Posta un commento