Kettlebell Power

venerdì 16 marzo 2012

Pratica settimanale 16/03

Settimana impegnativa questa, sia per le progressioni stabilite negli allenamenti sia per le lezioni che ho svolto, ma è la mia passione e non mi pesano i lunghi orari o la fatica fisica.
Il lavoro  stà portando i suoi risultati il c&press con il 44 Kg si avvicina, sia martedì che giovedì l'ho portato sopra la testa con un leggero aiuto da parte di un "fidato" allievo, ho controllato la discesa e riportato correttamente la "bestiolina" in rack. Solo 3 set da una singola ma sembra abbia trovato la strada giusta...
La chiave stava tutto nel rinforzare il tronco con plank e L-sit che all'inizio riuscivo a tenere non più di 10".
Avanti così!!
Lunedì
Mobilità 5'
Swing#2x24 16
FrontSquat #2x24 12
L-sit 20"
x6

Martedì
Mobilità 10'
Un pò di riscaldamento specifico e poi 3 set da 1 rip di Clean&Press#44 con aiuto.

Giovedì come Martedì ma molto più sicuro nel controllo della fase di discesa.

Venerdì
Mobilità 5'
R. Row #2x24 8/8
C&Push press#2x24 12
Plank one hand 30"/30" sx/dx
x6

Forza e salute a voi! buon fine settimana.

P.S tenere la posizione statica con le gambe a squadra rispetto al tronco in appoggio sui palmi o su i Kb mi fatto quasi completamente sparire il dolore alla spalla sx dovuto ad un pò di elevazione dell'omero ;))

Nessun commento:

Posta un commento