Kettlebell Power

lunedì 12 dicembre 2011

Open Day RKC

Piccolo resoconto di una "Grande" giornata!
 Grazie all'RKC Italy nelle persone di Fabio Zonin TLRKC e Thomas Pesce RKC si è potuta svolgere la prima giornata dedicata alle attività della famiglia RKC...
Molto interessante la parte esposta da Alessandro Affri RKC, CICS e CK FMS riguardante l'utilizzo delle Indian Clubbel e dei test FMS, due mondi a me abbastanza sconosciuti ma che approfondirò in futuro.
E' stata un ottima occasione per rivedere la tecnica di esercizi base come lo swing il Clean il Press e lo squat egregiamente esposti dal TLRKC Fabione Zonin, anche se i workout a seguire da lui proposti sono stati massacranti ;-)
Nel pomeriggio interessantissima , in vista della mia partecipazione allRKC2 di Giugno , la didattica e la pratica dedicata al Jerk e al Clean&Jerk sempre tenuta dall' Ottimo Zonin.
E' stato poi un grande piacere ritrovare gli altri RKC soprattutto Marco De Pretto RKC2 con cui ho condiviso i 3 giorni di certificazione nel 2010, Max Belpusi anche lui "amico" e compagno di squadra alla certificazione 2010, Samuele Palma RKC2 e ho potuto conoscere di persona i miei amici RKC veneti, Gianluca Sciacca, Gianni Grespan e Filippo Bressan ottimi atleti e grandi persone. Infine grazie al mio amico Gabriele Alessi che mi ha accompagnato a Vicenza e ha ancora una volta dimostrato la sua durezza portando a temine tutti i workout proposti!


Grazie di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento