Kettlebell Power

mercoledì 29 giugno 2011

Frank Metabolico Squat

Mi sono prefissato di scendere sotto i 90 Kg di peso corporeo, adesso sono 92 Kg sono partito da un peso di 97 Kg e in un paio di mesi ne ho persi 5...Mi stò appassionando in questa fase a costruire e sperimentare allenamenti dove la modalità è 30" di lavoro e 30" di riposo alternando un esercizio di forza allo swing per un tempo compreso tra i 20' e i 40'.
Ecco cosa abbiamo fatto oggi io e Gabriele:
Mobilità SMC 10'
5 F.Squat#2x24+ rack farmer walk 30"
30" riposo
10 Swing#24 1H (30")
30" riposo
x40'
Allungamenti
Allora gymboss impostato 30"/30" si parte double clean e 5 F.Squat belli profondi, poi si inizia a camminare allo squillo si mette giù i kettlebell e ci si prepara per lo swing ad una mano allo squillo dei 30" di lavoro 10 swing potenti e si mette giù, avanza circa 10' alla fine dei 30" di lavoro ma ci servono per sistemare i kettlebell e settarci per ripartire con i Front Squat, ci godiamo i nostri 30" di pausa e poi allo squillo si riparte...
Gabriele ha usato una coppia da 20 Kg ma gli spetta una riduzione di 4 kg per aver superato i 50 anni ;-) , dopo 30' oggi io non ne avevo più fare 5 Double Front Squat e partire a camminare in rack ti toglie il fiato le braccia attaccate alle coste non ti fanno respirare bene. Volevo quasi mollare ma il mio compagno di ferro mi ha fatto due urlacci e mi ha detto "io non mollo e non molli neanche te!!" grazie amico mio!!
Belle sensazioni alla fine e la soddisfazione di aver portato a termine l'obiettivo prefissato.

Nessun commento:

Posta un commento