Kettlebell Power

venerdì 9 settembre 2011

Snatch e pratica di Pistol

Ho letto un post su FB degli amici Veneti RKC che prima di andare a cena insieme, stasera per aperitivo faranno lo Snatch Test...ottimo! (100 rip con 24 per gli uomini 100 rip con 16 per le donne) e allora per senso di appartenenza l'ho fatto anche io.
100 Snatch#24 in 4'50"
Considerando che era da Aprile che non lo riprovavo e che ultimamente mi sono allenato con basse ripetizione non è male...spostare peso funziona!
Dopo, pratica di Pistol seguendo le indicazioni del Master RKC Neupert
http://chasingstrength.com/kettlebell-exercises/pistol-perfection-getting-started-with-the-pistol/
E' un esercizio a cui non mi sono mai dedicato ma è uno straordinario esercizio per migliorare equilibrio, eventuali asimmetrie, mobilità e forza!
Buon fine settimana

Nessun commento:

Posta un commento